Finale Ligure Outdoor

Finale Ligure è sicuramente uno dei paesi della Liguria più ricco a livello storico. Grazie al suo clima temperato e mite Finale è considerata una delle perle della Riviera.
Le sue spiagge si estendono per oltre 14 km e molte sono adibite a spiagge libere. Il turista oltre al mare puo’ trovare monumenti di rilievo quali i Castelli, l’ex Convento di
Santa Caterina all’interno del bellissimo borgo medioevale di Finalborgo il quale è entrato a far parte dei Borghi piu’ belli d’Italia, sede anche del Museo e della Civica Biblioteca mediatica Finalese.

rocca-corno

Il Finalese è questo ma anche feste da vivere in allegria, cibi e vini da gustare nelle sere d’estate, oggetti dell’artigianato da acquistare o regalare agli amici. Non ultima Varigotti con il suo tipico borgo saraceno e le belle spiagge. Gli amanti della bicicletta e dell’alpinismo troveranno sentieri, piste di free-bike e palestre di roccia che hanno fatto di Finale uno dei centri preferiti da migliaia di appassionati provenienti da ogni parte d’Europa.

Dalle vie monotiro a quelle che si sviluppano su alcune centinaia di metri le palestre di roccia offrono difficoltà per tutti. Mediamente le vie sono sul 5° grado anche se, come in ogni falesia che si rispetti le ultime aperture offrono una difficoltà oltre la sesta. Dal nostro campeggio è visibile la Rocca di Corno, una delle mete preferite dagli appassionati che assieme a Monte Cucco e la Rocca di Perti costituiscono una delle maggiori attrattive del comprensorio.

Richiedi info

1

Eventi

News